Home Made Music – Fatto in casa è buono!
Cos’è Home Made Music?
Home Made Music è un’idea di Samuele Violante e Fabio Bellavista. Un nuovo modo di fare musica, il futuro della musica NEL MONDO …Vuole proporsi attraverso l’idea che “fatto in casa è buono” … ed è davvero meglio se lo spirito è quello della realizzazione di un messaggio sonoro intrinseco ad un’idea ed un contenuto creativo.
Sì, okay. Ma cos’è Home Made Music?
Home Made Music è la musica fatta in casa, buona come la torta della nonna se gli ingredienti sono di qualità.Una stanza rettangolare, verde, un letto, delle poltrone, luci particolari e strumenti del mestiere. Una stanza da letto con gli strumenti per registrare un disco. Cosa c’è di più bello? Non una gigantesca sala, con uno sgabello al centro, un microfono e un vetro dal quale ci si sente osservati; bensì un the, una poltrona, luci basse e performance naturali. E’ questo lo spirito: NESSUN LIMITE DI TEMPO, nessuna “posizione corretta”, POTRESTE REGISTRARE LA VOSTRA TAKE DI CHITARRA ANCHE SDRAIATI SUL LETTO O SUL PAVIMENTO.
NESSUN BUDGET SPROPOSITATO E QUALITA’ SONORA ALTISSIMA.
Dietro le vostre produzioni ci saranno Samuele Violante e Fabio Bellavista, due compositori, arrangiatori e ingegneri del suono qualificati e con l’esperienza in pro studio e home studio, per offrirvi il sound tipico della BELLA MUSICA FATTA IN CASA.Come quella che sentite nei dischi di Niccolò Fabi, Gotye, Jovanotti, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Gianuca Grignani … ma anche John Lennon&Yoko Ono o Ani Di Franco. Tutta gente che produce i propri dischi in casa, e il sound è quello. Ma noi vogliamo fare di più, noi abbiamo creato UN SOUND COMPLETAMENTE NUOVO: Il sound tipico della musica fra armadi, letti e poster di supereroi!
Come lavoriamo?
Innanzitutto amiamo essere confidenziali, vogliamo mettervi e metterci a proprio agio; ci s’incontra, ci si conosce un po’, cerchiamo di capirci, di scambiare opinioni musicali. Poi entriamo nel dettaglio, cercheremo di capire cosa volete fare, quale prodotto volete raggiungere, analizzare il vostro progetto, consigliarvi cosa, secondo il nostro parere, può essere più funzionale per il vostro messaggio sonoro e PRETENDIAMO CONSIGLI anche da voi: cosa possiamo fare per aiutarvi nella realizzazione del vostro messaggio sonoro? Una volta stabiliti i punti del progetto, il budget e un calendario di lavoro, inizieranno le registrazioni: cercheremo di capire come rendervi comodi, cosa amate bere (o comunque consumare) durante le vostre performance e darvi la possibilità di lavorare in un ambiente calmo e per nulla formale, un posto ordinato, pulito, asciutto e climatizzato ventiquattro ore al giorno. Sarà un vero e proprio lavoro di squadra, dove ognuno di noi giocherà il suo ruolo per vincere la partita: REALIZZARE UN CONTENUTO SONORO CHE COMUNICHI IL VOSTRO MESSAGGIO.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nonostante tutto sia fatto in casa, la dedizione e la professionalità e la versatilità di Home Made Music sono una garanzia!

Davide Shorty
Davide ShortySinger

Ho registrato in Home Made Music alcune delle mie prime produzioni... Team intuitivo, professionale e disponibile ! Ascoltando le cose autoprodotte sembra incredibile che siano fatte in casa, consigliatissimo. ♥️

Alessandra Salerno
Alessandra SalernoSinger

Un nuovo modo di fare "bene" la tua musica aggiungerei. Ho lavorato con Home Made Music, pura magia, spero che le nostre strade di ricolleghino prima o poi!! In bocca a lupo ragazzi.

Umberto Porcaro
Umberto PorcaroGuitarist

Home Made Music è professionale, veloce e puntuale e soprattutto lavora con amore per la Musica! E' per questo che adoro lavorare con loro. Consiglio anche a chi è DJ come me di mettersi nelle mani, e nelle orecchie ovviamente, di questo team che spacca! 5 stelle sono pure poche, 5+ per  Home Made Music 

Leva Lee
Leva LeeDJ

Ambiente accogliente dove andare a registrare, esperienza più che positiva con Samuele Violante come Co-producer che sin da subito ha mostrato la sua professionalità e passione nel svolgere il proprio lavoro. 

Noemi Terrasi
Noemi TerrasiGuitarist

Se già far musica ha un sapore agrodolce, farlo in Sicilia lo è di piu. Avere a che fare con Home Made Music addolcisce di molto la pillola. Talentuosi come pochi in tutto ciò che fanno e sempre disponibili!

Sam Sanzo
Sam SanzoHip Hop/Trap Producer

A parte il conoscerci da più di 10 anni, ho sempre nutrito stima verso le sue doti artistiche, che fino a oggi non fanno altro che migliorarsi sempre di più, dandoti sempre un prodotto di qualità superiore alla norma! Consiglio a tutti coloro che vogliono avere qualcosa che suoni veramente tra le mani.

Federico Fre
Federico FreSinger